Storia

null

dal 1994...

La nostra storia inizia nel 1994 con l’arrivo di quella che sarà la fondatrice del nostro allevamento: Malaga.
Una femmina di labrador retriever color miele. Razza ancora poco diffusa e conosciuta in Italia. Lei era il nostro regalo di Natale. Qualche anno dopo la prima sua prima cucciolata per provare l’emozione di vederla mamma dato che il suo carattere era qualcosa di raro.


1998
Un suo erede entra a far parte della nostra famiglia: Muschio, maschio giallo con il quale iniziamo le prime esposizioni di bellezza.


1999
Dalla Francia arriva Perfectly Bellissima of Tintagel Wind “Cenere” femmina nera


2000
Sempre dalla Francia arriva Rags to Riches of Tintagel Wind “Sara” femmina gialla e contemporaneamente dall’Inghilterra dal noto allevamento Carpenny di Penny Carpanini: Carpenny Rosetta “Rumba” una femmina gialla con pedigree.


2001
Prima chocolatina dall’Olanda: Farbourne’s Dutch Wave “Eden” e sarà lo stesso nome che nel 2005 daremo anche a nostra figlia.

Il nostro affisso

Il nostro colore preferito non poteva non riflettere ovunque… come il sole fa con il mare. Ed il mare e i suoi colori sono l’emblema della forza di questo progetto di vita. Il labrador ed il mare sono il binomio per eccellenza dal quale siamo partiti.

Il nostro marchio

Inizialmente avevo dipinto un’onda con tecnica polimaterica che avevamo utilizzato come logo per diversi anni, ma la progettazione di quello che sarà il nostro logo ufficiale ha inizio nel 2007. Idee chiare: una nessuna centomila..
Un primo studio grafico si rifiuta di realizzarlo perché non pertitente secondo i loro canoni di comunicazione. Ma il logo non demorde e continua a infestare mente e immaginazione.
Poi casualmente mi ritrovo ad essere in contatto con un nuovo studio grafico che comprende la mia idea e con impegno e collaborazione facciamo nascere il nostro logo: un labrador blu!

Un labrador blu che sale di sfumature fino all’aquamarina, composto da tasselli di mosaico. La sagoma è stata disegnata a mano libera da me personalmente e perfezionato al computer dal professionista.

Ebbene cosa rappresenta il nostro logo?

Il blu è il mare, l’elemento con il quale il Labrador è stato definito Retriever, da cui derivano le sue caratteristiche zampe palmate, il fitto sottopelo e grasso della pelle.
Il mosaico rappresenta il meticoloso lavoro fatto di apprendimento, pazienza, perseveranza e passione per raggiungere la selezione del nostro labrador tipo.