Fattoria didattica

Per la prima volta una fattoria didattica con i Labrador protagonisti

Incastonata in mezzo al verde, la nostra azienda ora è anche fattoria didattica, una risorsa in più inserita nella nostra realtà, che ci consente di proporre attività socio-culturali, ludiche eno-gastronomiche e turistiche.

La nostra fattoria si trova su una strada secondaria dove è possibile raggiungere in pochi minuti la Mirandola dei Pico.

Ad impreziosire la nostra proprietà è un corso d’acqua che costeggia questo tratto di strada che rappresenta un percorso ideale per chi ama la tranquillità, gli spazi aperti lontani dall’inquinamento cittadino e magari approfitta per praticare sport o semplicemente per restare a contatto con la natura.

Cerchiamo di far “respirare” ai nostri ospiti tutto questo: il nostro territorio, il nostro cibo, la nostra esperienza e soprattutto i nostri Labrador.
L’intera area dove ci troviamo è area di rispetto (vige il divieto di caccia) si possono ammirare famiglie di fagiani con i piccoli, lepri, aironi, anatrelle d’acqua, anatre, martin pescatori, picchi, pettirossi, ghiandaie, falchetti, …

Un paesino piccolo ma ricco di tradizioni – San Possidonio (Mo) -, 
la zona è, per caratteristiche e clima, adatta alla coltivazione delle pere e della mela campanina, ad Ottobre si svolge la festa enogastronomica per la valorizzazione dei prodotti locali e del territorio della bassa modenese e a Dicembre si aprono le porte ad un vero e proprio incanto: lo storico Presepe animato a grandezza naturale che attira numerosi visitatori anche da molto lontano

.

Passeggiata con fiaba itinerante

Passeggiata con il Re dei Retriever: il Labrador!
Piacevole percorso immerso nella natura che costeggia 44 alberi ed è arricchito da tavole illustrate che raccontano la magia del mondo cinofilo come in una fiaba a cielo aperto in cui grandi e piccini possono avventurarsi e incuriosirsi.

Giro in barca con un marinaio d’eccezione: il Labrador!

Se la stagione lo permette li vedrete sicuramente protagonisti di tuffi spettacolari e potrete assistere al recupero del dummy (riportello), percependo l’“innato istinto al riporto”, di cui il Labrador è per antonomasia dotato.

Letture con la Coda

Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che la lettura in compagnia di un cane ha effetti positivi e significativi su bambini che mostrano disagi e difficoltà a leggere o ad esprimersi in pubblico.
La vicinanza del cane incentiva la lettura, crea autostima, infonde tranquillità, stimola l’apertura mentale e favorisce la condivisione. 
Questo progetto nato in collaborazione con psicologi, logopedisti e librai ha lo scopo di far avvicinare i bambini al mondo della lettura in modo del tutto spontaneo naturale e  divertente.

Visita guidata in allevamento

Vedrete tutte le fasi della vita dei nostri Labrador!
Dai cuccioli fino al giardino dei ricordi.
Questo percorso vi mostrerà il quotidiano: dove dormono, come e dove mangiano, dove giocano, dove e come nascono ecc…

Mangiamo come un Labrador

Il Labrador è da sempre rinomato per il suo grande appetito e voracità per questo motivo necessita di una dieta alimentare bilanciata e corretta affinché non subentrino patologie legate al sovrappeso ed all’obesità.
Proporremo assaggi e merende di tutto ciò che i nostri Labrador cercano di rubare dal frutteto e dall’orto: fragoline di bosco e fragole, noci, nocciole, cachi, mele, pere, prugne, zucche, meloni, cocomeri, e tanto altro.